Hotel S'Arenada | Sport e attività a Villasimius

Tel +39070791772
Verifica disponibilità e prenota

Sport e attività

Il territorio di Villasimius offre innumerevoli spunti per vacanze all'insegna del divertimento, della scoperta e dell'attività fisica.

Nei dintorni sono ad esempio dislocati innumerevoli Diving Center che vi permetteranno di scoprire gli splendidi fondali e gli angoli più nascosti della costa, con immersioni e gite in barca negli spazi consentiti dall’Area Marina Protetta: potete scegliere tra snorkelling, windsurf, vela o una più rilassante escursione in pedalò, ma state certi che rimarrete sbalorditi dalla biodiversità che contraddistingue questi mari.


A qualche kilometro dall’Hotel è inoltre presente il  Tanka Golf, uno splendido percorso di 18 buche par 70, disegnato da Luigi Rota Caremoli, lungo 5418m per gli uomini e 4930m per le donne, immerso in uno scenario naturale davvero mozzafiato.

Per gli amanti delle gite a cavallo il maneggio Tanka (di fronte al campo da golf) propone meravigliose escursioni verso la Torre di porto Giunco e verso Punta Molentis, sia per esperti che per principianti, al trotto e al galoppo con monta inglese e americana. Per i vostri bambini anche corsi di equitazione e giro sul pony.


Amate il trekking e le passeggiate all'aperto? Siete nel posto giusto! Potete scegliere tra tanti diversi percorsi, come quelli di Porto Giunco e Capo Carbonara che permettono di ammirare la costa dall’alto, o quelli di S’Acqua Callenti e  Fratelli per esplorare la campagna e l’entroterra. Alessandra saprà consigliarvi quelli più adatti alle vostre esigenze, non esitate a chiedere informazioni! 


Infine, per gli amanti dell'arrampicata, vi segnaliamo la parete granitica di Cala Usai,  recentemente riscoperta, richiodata e spittata, dalla quale potrete ammirare il meraviglioso paesaggio circostante.