Hotel S'Arenada | Informazioni sulla destinazione Villasimius

Tel +39070791772
Verifica disponibilità e prenota

Villasimius

Punto di passaggio obbligato per raggiungere le città fenicie in cui avvenivano importanti scambi commerciali, Villasimius affonda le sue radici in tempi remoti: un territorio intriso di storia e cultura, in cui fin dal VII secolo a.C. passarono popoli come i Fenici, i Cartaginesi, gli Arabi e gli Spagnoli.

Dopo essere stata per secoli snodo cruciale per commercianti e navigatori, diventa negli ultimi decenni meta turistica ambita per le sue splendide coste e per il mare cristallino.


Chi viene oggi a Villasimius ha un ampio ventaglio di possibilità per vivere e scoprire al meglio questa meravigliosa terra: dalle affascinanti testimonianze dell'era nuragica alle escursioni naturalistiche, a piedi, a cavallo, in bici per immergersi nei profumi di mirto, ginepro, elicriso e lentischio, o in barca per ammirare gli angoli più nascosti di queste coste ancora incontaminate.


Con 32 km di coste e un porto turistico da 750 posti barca, Villasimius è infatti la meta ideale degli amanti del mare e della natura.

La costa offre bellezze per tutti i gusti, dalle piccole e caratteristiche calette rocciose alle lunghe distese di sabbia bianca, adatte anche alle famiglie con bambini.


La spiaggia più vicina al nostro hotel è quella di Campus, caratterizzata da sabbia grossa color ocra (per via della vicinanza al Rio Foxi) e acque trasparenti con magnifici fondali da esplorare. Tra i servizi offerti: un bar e punto ristoro, parcheggio gratuito, servizi igienici e tre ingressi di cui uno con passerella per persone disabili. 

Dalla spiaggia è anche possibile raggiungere a piedi la piccola caletta successiva. 


Il paese di Villasimius offre inoltre tutti i servizi necessari a rendere una vacanza confortevole e la notte si anima con locali all'aperto, spettacoli, pub e musica dal vivo nelle stradine del centro storico.